• Call: 123 884400
  • Medilink ltd, 59 Newyork City
  • Mon - Fri: 9.00am - 11.00pm

Quando si tratta di scegliere il materasso, ovviamente, ognuno ha le proprie esigenze e desideriamo solo il meglio.

Ma quale materasso è il più adatto alle mie esigenze? Con l’abbondanza di offerte, è difficile cogliere la qualità di ciò che ci viene offerto.

In Ciaomat, testiamo tutti i materassi che presentiamo in base a criteri di prodotto essenziali e oggettivi. Grazie alle nostre valutazioni, è possibile farsi un’idea precisa del tipo di materasso più adatto a te.

I punti più importanti dei nostri test sono:

  1. Caratteristiche essenziali del materasso e del produttore.
  2. Descrizione della struttura e delle aree del materasso.
  3. Caratteristiche del materasso , in particolare: 
    – Con quattro persone di differente peso, testiamo il materasso in posizione di riposo posteriore, laterale e prona. 
    – Esaminiamo il rilascio della pressione, ovvero la capacità di ridurre la tensione nelle zone del corpo più importanti come spalle e fianchi. Un distacco della pressione ottimale. Una buona elasticità e focalizzazione in precise aree della superficie del materasso (elasticità puntuale). 
    – Misuriamo l’elasticità puntuale su un area di 30 cm. Ogni 15 cm, un perno viene premuto fino a 7 cm nel materasso creando una zona di distorsione sulla superficie. Più piccola è la zona di distorsione creata, più elastico è il materasso.
  4. Materassi a confronto
    – Propagazione del movimento – Un buon materasso ha una ridotta propagazione del movimento, ovvero della facilita con cui una persona può piegare la superficie del materasso. Un buon materasso assorbe i movimenti del partner in modo che siano appena visibili dall’altra parte. 
    – Se un materasso è interessato da movimenti sulla sua superficie, questo deve oscillare solo per brevi istanti. Meno vibrazioni si generano, migliore e più comodo è il materasso. Misuriamo il comportamento della superficie con l’aiuto di palle mediche, che gettiamo sul materasso.
  5. Durezza
    misuriamo la Profondità di affondamento in varie posizioni, per esempio: in posizione di riposo, seduti sul bordo e in posizione eretta sul materasso.
  6. Coprimaterasso
    i nostri campioni vengono esaminati per traspirabilità e memoria

In oltre, valutiamo anche i servizi inclusi, come i tempi e le condizioni di consegna e restituzione. La Garanzia e l’esperienza del Servizio Clienti.

Il nostro team offre diverse soluzioni.

Non dimenticare, le tue opinioni e i tuoi suggerimenti sono molto importanti per noi!

Attendiamo il tuo feedback! 

Sempre al centro: qualità, salute, benessere

Sei nuovo su Ciaomat?

Allora ti suggeriamo i seguenti passaggi:

  1. Nella  guida  troverai consigli e risposte utili sui principali argomenti relativi all’acquisto del materasso ideale e a cosa dovresti prestare più attenzione.
  2. Inizia: nelle nostre recensioni di materassi troverai molte informazioni sui principali modelli e le migliori marche.
  3. Non sai scegliere tra due modelli? Controlla la sezione  Materassi a Confronto
  4. Stai cercando un materasso ideale per il tuo riposo e quello del tuo partner? Nella nostra categoria  Scelti da noi  troverai i migliori modelli.
  5. Qualcosa non è chiaro? La nostra  wiki  ti può aiutare. Oppure scrivici, saremo lieti di rispondere alle tue domande.
  6. Nel nostro  blog  troverai sempre le ultime notizie sul sonno.