• Call: 123 884400
  • Medilink ltd, 59 Newyork City
  • Mon - Fri: 9.00am - 11.00pm

Il materasso in schiuma fredda

Per chi è adatta la schiuma fredda ?

Le nostre testimonianze non appartengono a istituzioni industriali o pubbliche ma sono esperienze soggettive delle persone coinvolte nel  test di questo materiale. 
Siamo membri del programma di affiliazione di Amazon e di vari produttori di materassi. Se acquisti tramite i nostri link affiliati contrassegnati con “*”, riceveremo una piccola commissione che non aumenta il prezzo di acquisto.

Cos’è la schiuma fredda?

Il materasso a schiuma fredda è considerato un tuttofare: dovrebbe essere perfettamente adatto alla maggior parte delle persone e ai tipi di sonno. Nella nostra pagina, il test del materasso,troverai diversi esempi di materassi in schiuma fredda. 

Il materasso in schiuma fredda è, come suggerisce il nome, fatto di schiuma fredda: è una schiuma di plastica in poliuretano (schiuma PUR). Il nome deriva dal processo di fabbricazione. Il poliuretano viene versato in blocchi e polimerizzato a basse temperature.

La schiuma fredda è altamente flessibile. Per questo motivo è conosciuta anche come schiuma altamente elastica (schiuma HR). Un materasso in schiuma fredda offre numerosi vantaggi. Continua a leggere e scopri se è adatto a te.

Che cos’è un materasso in schiuma fredda a 7 zone?

I materassi a schiuma fredda sono regolarmente dotati di 5 o 7 zone di riposo. I materassi in schiuma fredda a 7 zone sono dotati di speciali incisioni che influiscono sulla resistenza della schiuma fredda. Le regioni del corpo così pesanti, come il bacino o i lombi, affondano più in profondità, mentre le regioni più leggere, come la testa e il collo, ricevono un piacevole supporto. In questo modo un materasso a 7 zone può contribuire ad un sano allineamento della colonna vertebrale. Per questo motivo, il materasso a 7 zone in schiuma fredda viene utilizzato anche come materasso ortopedico.

I nostri test dimostrano che un materasso in schiuma fredda a 7 zone non è l’unico ad offrire questi benefici. Anche i materassi a molle hanno spesso proprietà ergonomiche eccellenti rispetto ai materassi ortopedici.

Vantaggi e svantaggi del materasso in schiuma fredda

Come ogni materasso, il materasso in schiuma fredda ha una serie di vantaggi e svantaggi. Il vantaggio più importante è sicuramente l’elevata adattabilità. Il materasso a schiuma fredda ha un’elasticità puntiforme elevata ed è quindi raccomandato per chi soffre di dolori alla schiena.

I vantaggi

  • Ottima adattamento – ideale per i problemi alla schiena
    Chiunque si sia steso su un materasso in schiuma fredda sa che si adatta piacevolmente al corpo, supporta il centro di gravità del corpo e stabilizza le altre regioni, di conseguenza la colonna vertebrale rimane allineata in modo dritto e comodo per la schiena.
  • Longevità
    Un materasso in schiuma fredda di alta qualità è un buon investimento perché dura circa 7-10 anni mantenendo la sua forma elastica. 
  • Facile movimento durante il sonno
    Il materasso in schiuma fredda è anche una buona scelta per chi è irrequieto durante il riposo perché il materiale leggermente elastico permette di girarsi durante il sonno, senza particolare attrito.
  • Adatto per le coppie
    Il materasso a schiuma fredda è completamente silenzioso e ha una bassa ripercussione dei movimenti. Ciò permette un sonno indisturbato soprattutto per le coppie.
  • Sicuro per chi soffre di allergie
    Contrariamente al materasso in lattice, chi soffre di allergie di solito non ha problemi con un materasso in schiuma fredda, perché è repulsivo per acari ed altri allergeni.

Gli svantaggi

  • Odore iniziale 
    I nostri lettori continuano a segnalarci un intenso odore chimico iniziale. Questo è comune con un nuovo materasso in schiuma fredda, perché nella produzione le bolle di gas scoppiano nella schiuma. 
    Non preoccupatevi, l’odore è innocuo per la salute e scompare abbastanza rapidamente. Vi consigliamo, durante i primi giorni, di ventilare il vostro nuovo materasso in schiuma fredda.
  • Si dorme al caldo
    Nessun problema per la maggior parte delle persone, anche per quelle freddolose. Il clima durante il sonno sul materasso in schiuma fredda è leggermente più caldo. Per coloro che sudano molto, consigliamo un materasso a molle più traspirante.
  • Fortemente consigliato: una buona rete a doghe come supporto
    Come supporto stabilizzante, consigliamo una buona rete a doghe.